venerdì 22 marzo 2013

Eutelia è ancora oggi uno dei piu grandi operatori di telecomunicazioni di rete fissa italiani con una rete in fibra ottica di circa 14.000 chilometri, e che per prima aveva integrato information technology e telecomunicazioni in unica grande entità con oltre 2500 dipendenti (anno 2009).

A causa di scellerate manovre finanziarie degli amministratori (Famiglia Landi) quali per esempio la vendita del ramo IT (rinominato AGILE), ai bancarottieri Massa e Liori, la società venne dichiarata insolvente e commissariata il 30 Maggio 2010.
Alla guida della società furono posti 3 professionisti nominati dal Tribunale di Arezzo (o dal Ministero dello Sviluppo ancora non è chiaro), Prof. Saitta Daniela, Avv. Francesca Pace ed Dott. Gianluca Vidal.
Nessuno dei 3 vantava esperienze in settori ad alta tecnologia e le Organizzazioni Sindacali lo fecero notare ma invano. Purtroppo le cose peggiorarono costantemente ed il personale dipendente cprogressivamente quanto inesorabilmente, si ridusse a circa 160 unità attive. La restante parte usufruisce ancor oggi degli ammortizzatori sociali a carico dello Stato.
Il ramo telecomunicazioni assieme alla infrastrutture venne venduto ad un oscuro fondo di investimento lussemburghese e ridenominato Cloud Italia.
Mark De Simon L'uomo immagine che si presentava alle istituzioni e parti sociali per Cloud Italia, dopo pochi mesi diede le dimissioni e sparì dalla scena. I nuovi arrivati iniziarono a sostenere che le cose andavano male e che avrebbero dovuto ridurre ancora il personale.

Il nostro lavoro sembrava perso definitivamente fino al 19 Marzo 2013, quando sul blog: http://lavorareagile.blogspot.it,  venne inserito questo messaggio:
 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cari colleghi, ecco a voi la spiegazione per il mancato reintegro di Agile in Eutelia,

Abbiamo realizzato un complesso lavoro di investigazione collettiva su quello che
stava succedendo alla nosta Azienda, dove nonostante un immenso patrimonio di infrastrutture, i Commissari governativi non ha (hanno) fatto altro che licenziare/cassaintegrare il personale dipendente fino al quasi totale  annientamento.

Oggi abbiamo finalmente pubblicato le prove documentali del furto di oltre 200 milioni euro con nomi e cognomi degli autori.

La denuncia pubblica unitamente ai documenti di prova sono disponibili (in copia identica) in 3 diversi siti di
spazio gratuito per limitare le possibilita' di oscuramento immediato da parte dei potenti coinvolti:

http://eutelia.5gbfree.com
http://eutelia.netau.net
http://eutelia.leehoan.com

Per la festa del papa' i nostri figli potranno essere orgogliosi di noi !
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 UN FARO NELLA NOTTE!



Le accuse pesantissime corredate di documenti ed email di prova sono state evidentemente trafugate da computer e telefonini di Commissari e Magistrati ad opera da ignoti "ex-Dipendenti Eutelia". L'atto di  intromissione costituisce un atto illegale (acceso abusivo a sistemi informatici, violazione della corrispondenza privata,etc.etc ) da NON imitare.

Ma se le accuse fossero anche parzialmente vere, avrebbero risvolti penali pesantissimi per gli interessati. desideriamo quindi dare spazio senza filtri ne opionioni della redazione a chi desideri rispondere alle accuse o semplicemente commentare.

I

2 commenti: